Enel: lavori a Perugia

499
ARCHIVIO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE ENEL ENEL INTERNATIONAL PHOTOGRAPHIC ARCHIVE Latina (Italia), marzo 2007: Un tecnico nella Cabina Primaria di distribuzione San Michele
 

Enel: lavori a Perugia. Interessate le zone di San Sisto e Montebello

E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 7 luglio, effettuerà due interventi per il potenziamento del sistema elettrico nel territorio comunale di Perugia, con particolare riferimento ad aree circoscritte di Montebello e San Sisto.

I tecnici di E-Distribuzione interverranno sugli impianti elettrici di bassa tensione, che portano elettricità alle abitazioni e agli esercizi commerciali, installando nuove apparecchiature di ottimizzazione tecnologica, con particolare attenzione al decoro urbano, alla sostenibilità e all’innovazione, ed effettuando nuove connessioni alla rete elettrica. Le squadre operative dell’azienda elettrica ottimizzeranno anche l’assetto di rete nelle zone coinvolte, in modo da garantire una distribuzione dell’energia equilibrata ed efficiente.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni temporanee del servizio che E-Distribuzione ha programmato per domani (martedì 7 luglio), a partire dalle 8:30 con conclusione entro la mattinata: nel caso di Montebello, l’area del “fuori servizio” riguarderà poche utenze di strada Tuderte, via Santa Chiara, via Frate Sole, via San Damiano, via Rivotorto; nella circostanza di San Sisto, invece, saranno coinvolti pochi civici di viale San Sisto e via Rossini.

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nelle zone interessate. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, il lavoro potrebbe essere rinviato. E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la “mappa delle disalimentazioni” che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.