Regione: no alla privatizzazione della sanità. Lo ha affermato l’Assessore Luca Coletto
L’Assessore regionale Luca Coletto ribadisce il suo “no” alla privatizzazione della sanità. Nel corso dell’Assemblea odierna, Coletto ha risposto ai consiglieri Vincenzo Bianconi (Misto), Tommaso Bori (Pd) e Thomas De Luca (M5S), i quali hanno presentato un’interrogazione per sapere quando la Giunta emanerà il nuovo Piano sanitario regionale.
“Non abbiamo intenzione di privatizzare la sanità e quello che è stato fatto in Veneto lo dimostra. Nei primi mesi del 2021 potremmo preadottare il nuovo Piano socio sanitario”.
“I lavoratori che sono qui fuori e i cittadini – ha sottolineato Bianconi riferendosi a una manifestazione davanti a Palazzo Cesaroni – chiedono un Piano di riorganizzazione del sistema sanitario, per un’Umbria che guarda al futuro”.
Immediata la replica dell’Assessore Coletto che ha spiegato come
“si stanno verificando condizioni e strutture della sanità umbra per poi incontrare i portatori di interessi e cercare di raccogliere le indicazioni emerse. Ho incontrato i lavoratori di Umbria salute che si trovano qui fuori. Cercheremo di trovare una soluzione, nel rispetto delle norme e della pianificazione”.