Controlli del territorio straordinari: oltre 190 persone identificate nel tifernate

322
   

Proseguono i controlli straordinari interforze predisposti dal Questore della provincia di Perugia, con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire i reati predatori, i furti in abitazione e le rapine.

L’attività di prevenzione ha visto l’impiego di equipaggi automontati della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri., coadiuvati dagli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, che hanno pattugliato le principali vie d’accesso alle città, le piazze, le zone industriali e le zone residenziali, anche più isolate e periferiche.

Durante le verifiche, sono stati effettuati dei pattugliamenti – anche appiedati – delle vie del centro storico, con funzione di deterrenza per gli scippi, le rapine e lo spaccio di stupefacenti.

Per prevenire i furti in abitazione e intercettare individui sospetti, giunti nel tifernate per compiere atti illeciti, gli operatori hanno effettuato 10 posti di controllo, utili per verificare il traffico in entrata e in uscita e sottoporre a verifiche più approfondite le persone sospette o con precedenti.

Gli operatori, nel corso delle attività di prevenzione in città hanno identificato oltre 190 persone e monitorato più di 100 veicoli.

Il monitoraggio, inoltre, ha interessato anche gli esercizi pubblici – 6 quelli sottoposti a controllo – dove si è proceduto a verificare l’eventuale presenza di pregiudicati e ad effettuare gli accertamenti di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS.