Le domande possono essere presentate fino alle 12:00 del 10 settembre, attraverso l’apposita piattaforma informatica gestita da Sviluppumbria.
La Regione Umbria invita tutti i soggetti, pubblici e privati, che erogano servizi di centro estivo nel 2025 a iscriversi all’elenco regionale. Le domande possono essere presentate dalle 12:00 del 30 luglio fino alle 12:00 del 10 settembre, attraverso l’apposita piattaforma informatica gestita da Sviluppumbria.
L’uscita di questo avviso anticipa quello dedicato alle famiglie, che sarà pubblicato nei prossimi giorni. Per le famiglie infatti sarà possibile richiedere i contributi per bambine e bambini solo le strutture presenti nell’elenco regionale.
“Invitiamo tutti i soggetti interessati a iscriversi all’elenco regionale – spiega l’assessore all’Istruzione e al Welfare Fabio Barcaioli – Questo passaggio è fondamentale per garantire alle famiglie la possibilità di accedere al contributo e per fare un primo passo verso la qualificazione del sistema. Auspichiamo che gli enti gestori aderiscano numerosi all’avviso così da permettere al maggior numero possibile di famiglie di accedere al beneficio”.
L’avviso riguarda i centri estivi che opereranno tra il 9 giugno e il 14 settembre 2025 e si inserisce nell’ambito degli interventi del Programma regionale del Fondo Sociale Europeo Plus 2021–2027 che hanno l’obiettivo di sostenere i servizi di conciliazione degli impegni di lavoro e familiari.
Per iscriversi è necessario autenticarsi con Spid o Cie al seguente indirizzo:
https://sviluppumbria.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=CENTRI_ESTIVI_2025