Al via la sesta edizione di “Che spetttacolo! … allo Smeraldo”

1103
   

Prende il via la sesta edizione della stagione artistica “Che Spettacolo! … allo Smeraldo”, la manifestazione, organizzata dalla Pro loco di Pistrino e dal Carro dei Matti, in collaborazione con il Comune di Citerna, che vedrà esibirsi sul palco del “Nuovo Cinema Smeraldo” di Pistrino in Citerna alcune compagnie amate dagli appassionati di teatro. Sarà la ”Compagnia del Polvarone” di Arezzo ad aprire la stagione:

SABATO 5 MARZO presenteranno la loro ultima fatica dal titolo: “Pensione Adelina”, una esilarante commedia dove in un turbinio di eventi, con la spontaneità e l’originalità dei nostri amici aretini, si sviluppa una storia ricca di colpi di scena.

SABATO 12 MARZO saranno protagonisti sul palco la compagnia “I pronipoti di Fanfulla” di Marciano della Chiana (AR), che proporranno “Il gatto in cantina” . La commedia, ambientata a metà ‘800, narra la storia di due reduci di guerra che vengono ospitati in casa di un amico, fresco di matrimonio. Ma la presenza di uno dei due reduci crea non pochi scompigli all’interno della tranquilla famiglia fiorentina; il tutto si conclude con un lieto fine a sorpresa. Ad accompagnare l’esibizione degli attori ci sarà anche il coro di Marciano della Chiana che accompagnerà la commedia con canti popolari dal vivo.

SABATO 19 MARZO sarà la volta della “Compagnia Teatro Popolare di Sansepolcro” che porterà in scena “Sora Augusta che giornèta”. Liberamente ispirata alla commedia brillante “Oscar” di Claude Magnier, rivista ed adattata da Franca Neri, è il classico esempio di farsa comica che ha sempre deliziato il pubblico amante del teatro popolare. Una commedia ricca di colpi di scena che vi farà trascorrere un ora e mezza di puro divertimento.

Dopo la pausa pasquale, SABATO 9 APRILE, sarà il momento di uno degli spettacoli più innovativi mai proposti al “Nuovo Cinema Smeraldo” di Pistrino. Come tutti gli anni torna “NATI STONATI”, l’esibizione più scanzonata e divertente di un gruppo di improbabili artisti che, sprezzanti del pericolo, si “lanceranno” sul palco nello stupore più assoluto del numeroso pubblico da sempre presente a questo evento. La serata, organizzata dal fantomatico “Carro dei Matti” è nata 8 anni fa, e continua tutt’ora, con il preciso scopo di raccogliere fondi da devolvere al “Comitato per la vita Daniele Chianelli”.

SABATO 16 APRILE verranno ad esibirsi “TeatrAli – una compagnia quasi teatrale” Un gruppo di ragazzi, abilmente seguiti dalla Associazione di volontariato “GLI ANGELI DI ALL STARS”, che dimostreranno tutta la loro determinazione ed il loro impegno, esibendosi nella commedia “Star Speck: Credo negli esseri umani”. Uno strambo e Speciale equipaggio di una nave spaziale terrestre alla ricerca di un nuovo pianeta dove poter vivere senza differenze. Trovandosi in uno sconosciuto pianeta abitato, riusciranno a convincere gli alieni che incontreranno che gli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani non sono niente male? Fermarsi e riflettere, a volte, può essere molto importante.