Acquasparta: la proloco apre il primo infopoint turistico

400

Acquasparta: la proloco apre il primo infopoint turistico.  I piccoli borghi saranno le mete preferite delle vacanze post covid e la Pro loco di Acquasparta si prepara ad accogliere i turisti in arrivo

   

Domenica 6 giugno, a partire dalle ore 16 e 30, verrà inaugurato il primo punto di informazione turistica della storia di Acquasparta. Avrà sede nei locali di palazzo Cesi, in corso dei Lincei, 4.

“Finalmente riusciamo a realizzare uno degli obiettivi che il consiglio direttivo si era prefissato – dice il presidente della Pro Loco, Stefano Mammoli. L’info point è uno strumento indispensabile non solo per i turisti, ma anche per i concittadini che vogliono approfondire la conoscenza della città e dedicarsi alla promozione storica e paesaggistica del borgo e del territorio circostante”.

La vice presidente, Cinzia Pasquinelli, parla delle prime iniziative organizzate alla scoperta di Acquasparta: “Abbiamo preparato il primo di una serie di percorsi di visita, un vero trekking urbano, per accompagnare i curiosi alla scoperta delle piazze e dei segni della storia nel nostro borgo con l’aiuto dei Ciceroni di Acquasparta, giovani volontari che amano il proprio paese”.

Per info dettagliate: Pro Loco 333 6162099,  Info point il sabato e la domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30, www.acquaspartaproloco.it.