Saranno raccolti fondi per l’acquisto di parrucche per la Banca della parrucca della onlus. Iniziativa sportiva organizzata da Un’idea per la vita onlus lunedì 15 settembre a Solomeo
Sport e solidarietà si incontrano per una nuova edizione del Torneo del cuore, organizzato da Un’idea per la vita onlus lunedì 15 settembre a partire dalle 17.30 al Parco Don Alberto Seri a Solomeo di Corciano.
BigMat Incaltiber scende di nuovo in campo a fianco di questa iniziativa, insieme a Kapriol, come sponsor ufficiale dell’evento, rinnovando così la sua attenzione verso le necessità e i bisogni della comunità in cui opera e la vicinanza all’associazione presieduta da Laura Cartocci.
Il Torneo del cuore consentirà di raccogliere fondi per l’acquisto di parrucche per la Banca della Parrucca che Un’idea per la vita onlus mette a disposizione, in comodato d’uso gratuito, per le pazienti oncologiche, aiutandole così ad affrontare le conseguenze della chemioterapia, a recuperare autostima e riprendere la vita sociale.
A sfidarsi sul campo saranno medici, sindaci, amici dell’associazione, glorie del calcio e la squadra Nuova Alba Femminile, per un torneo all’insegna dello sport, della generosità, dello stare insieme e della vicinanza a chi vive un momento di difficoltà. A condurre l’evento sarà Manuela Marinangeli, amica e madrina dell’associazione, accompagnata dalla presidente Cartocci e da Carla Pencelli, titolare di Incaltiber e ‘Presidente del cuore’ della onlus.