La manifestazione avrà luogo da venerdì 22 a domenica 31 agosto nell’area della biblioteca di San Sisto
Dieci giorni di musica e buon cibo, con piatti a base di pesce di mare e prodotti tipici umbri, con la dodicesima edizione di Sound Sisto Live; la manifestazione, promossa dall’associazione Carnevale I Rioni di San Sisto vi terrà compagnia da venerdì 22 a domenica 31 agosto.
Tutte le sere a partire dalle 19.30 apertura stand gastronomici in piazza Martinelli (area biblioteca) dove, dalle 21.30 in poi, si esibiranno:
Giovani Tattici Nucleari Pinguini – Tattici Nucleari fan band (venerdì 22)
Blue Sugar – Zucchero Cover Band (sabato 23)
Reminiscence – Evanescence (domenica 24)
The Midnight Specials (lunedì 25)
Communication – Spandau Ballet Tribute (martedì 26)
Francesca D’Ausilio – omaggio a Giorgia (mercoledì 27)
Viva – Tribute Band Pooh (giovedì 28)
XXIVK – Bruno Mars Tribute (venerdì 29)
ETB – Eros Ramazzotti Tribute Band (sabato 30)
Need of Green – Green Day Tribute Band (domenica 31)
Tutte le serate saranno introdotte dagli allievi della scuola di teatro Mutazioni.
Sound Sisto Live è una manifestazione che nel corso degli anni è cresciuta fino a diventare un vero e proprio punto di riferimento per i cultori della buona musica e gli amanti del cibo particolarmente gustoso. Se vorrete esaltare il gusto di ogni piatto non avrete che l’imbarazzo della scelta: dai vini proposti dalle cantine Carini Chiorri alla vasta gamma di birra tra cui quella artigianale del birrificio La Gramigna.
Ed ancora: aperitivi e cocktail del Galera e gelati artigianali di Dulcinea.
Protagonisti dell’evento anche gli alunni della scuola secondaria di primo grado di San Sisto con ‘IllustriAMO il Carnevale’: verranno premiati i dodici elaborati selezionati lo scorso mese di giugno in occasione della manifestazione “Tutti giù nel parco” e che si contenderanno la vittoria del contest. Il disegno vincitore diventerà la locandina del Carnevale 2026 di San Sisto e la premiazione avrà luogo sabato 30.
Per consentire lo svolgimento dell’evento la giunta comunale ha stabilito di procedere allo spostamento temporaneo del mercato settimanale di San Sisto che tradizionalmente si svolge il giovedì in Piazza Martinelli. Il 21 e 28 agosto il mercato verrà trasferito e si svolgerà nell’area di parcheggio tra via Pergolesi e via Albinoni.
Ulteriori informazioni: Facebook Sound Sisto Live
Martina Braganti