Autoturismo del Centenario, Aci Perugia in tour per i suoi 100 anni

398
   

   

Perugia, 31 luglio 2025 – Oggi, da piazza IV Novembre è partita una carovana di splendide e luccicanti Automobili storiche per partecipare all’evento “Autoturismo del centenario”, promosso dall’Automobile club Perugia per festeggiare i suoi primi 100 anni.

Una festa per la Città di Perugia che ha voluto rendere onore a questo importante appuntamento con la presenza dell’assessore Pierluigi Vossi, sempre sensibile rispetto alla mobilità e in questo caso unita al turismo.

Gli oltre 40 partecipanti sono attesi prima a Rieti e poi ad Ascoli Piceno, dopo aver attraversato le vallate della Valnerina, il Lago di Piediluco e rievocato le più famose salite del Centro Italia: la Rieti Terminillo e la Ascoli Colle San Marco.

La presenza di questi percorsi costituisce una delle peculiarità e della tradizione sportiva che solo la Federazione ACI può vantare. Soste mirate e accoglienza di tutto punto accompagneranno gli equipaggi che, dopo aver attraversato Castelluccio di Norcia, Colfiorito, Rasiglia, Spello si ritroveranno per il gran finale a La Bruna per il brindisi di chiusura.