Umbra Acque: inaugurato un nuovo sportello digitale anche a Gubbio

508

Umbra Acque: inaugurato un nuovo sportello digitale anche a Gubbio. Il sindaco Stirati: “Si tratta di un importante salto di qualità offerto a beneficio dei cittadini e degli utenti eugubini”

   

È stato inaugurato un nuovo sportello digitale di Umbra Acque a Gubbio, dopo quelli di Todi, Città di Castello, Gualdo Tadino, Castiglione del Lago e Umbertide. A inaugurarlo nella sede di Digipass, in via Gioia, il sindaco Filippo Mario Stirati, l’assessore all’Agenda digitale Giovanna Uccellani, i vertici di Umbra Acque, l’Ad Tiziana Buonfiglio e il presidente Filippo Calabrese, il presidente di Auri, Antonino Ruggiano.

Da questo sportello i cittadini potranno collegarsi con un operatore commerciale in servizio a Perugia e svolgere in tempo reale tutte le operazioni normalmente possibili agli sportelli in presenza.

“Si tratta – ha spiegato il sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati – di un importante salto di qualità offerto a beneficio dei cittadini e degli utenti eugubini, per il quale ringrazio Tiziana Buonfiglio e Umbra Acque. E’ importante e significativo che questo nuovo sportello nasca nel contesto del Digipass, una realtà che in questi mesi, complice la pandemia, è stata e apprezzata e utilizzata da tutte le fasce d’età. Credo che si possa definire l’apertura di questo sportello come una ulteriore conquista a vantaggio della popolazione anziana, che non ha familiarità con gli strumenti informatici, ma direi di tutta l’area interna, che troppo spesso paga caro il prezzo della marginalità”.