Al Yoo Restaurant di Pretola, a Perugia, va in scena ”Zafferiamo”

885
   

Zafferano da bere, da mangiare o da ammirare nei suoi caratteristici colori. Così declinata, a base di distillati, birre e tisane, aroma di olio e ingrediente di biscotti e cioccolatini, la pregiata spezia sarà al centro di ‘Zafferiamo’, la serata organizzata , giovedì 23 aprile alle 20, da Yoo restaurant a Pretola di Perugia, locale che ha scelto la cucina naturale.

Al centro dell’evento l’attività dell’azienda agricola biologica Vinerbi Gianni, specializzata in produzione di zafferano bio, trasformazione e utilizzo nei vari prodotti che saranno in mostra e oggetto di degustazione. Accanto a questi sarà possibile assaggiare anche ‘Spezial’, birra artigianale allo zafferano del birrificio Bai. L’evento darà anche l’occasione all’azienda Vinerbi di presentare la nuova confezione dello zafferano significativamente denominata ‘Giusta dose’.

Ad accompagnare Gianni Vinerbi, durante la serata, saranno Alessandro Mazuoli, presidente dell’associazione ‘Zafferano italiano’ e il responsabile del birrificio artigianale Bai azienda agricola Meonia.