Viaggi in realtà virtuale: la città del Perugino batte la capitale

122
 

Viaggi in realtà virtuale: la città del Perugino batte la capitale. Presentato “Città della Pieve VR”, basato su una tecnologia innovativa e dinamica. “Primo esempio al mondo”

Città della Pieve prima al mondo ad offrire un viaggio in realtà virtuale alla scoperta delle sue bellezze, anticipando nei tempi anche la capitale.

È stato presentato sabato scorso, in occasione della Notte dello stile italiano, “Città della Pieve VR”,

“un assaggio accattivante e totalizzante – spiega l’Amministrazione comunale – che permette a chiunque e da qualunque posto del mondo di passeggiare e scoprire la Città in modo ravvicinato, intuitivo ed inedito”.

La sua presentazione è avvenuta contestualmente con il debutto ufficiale del nuovo City Brand “che avrà il compito di rilanciare a livello nazionale ed internazionale l’immagine della città del Perugino”.

Tornando al viaggio in realtà virtuale, si tratta di un prodotto innovativo tanto da far conquistare a Città della Pieve il primato di città prima al mondo a servirsene, battendo sul tempo la stessa Roma, che lo lancerà prossimamente.

“La tecnologia Vr City è in evoluzione ed estremamente dinamica – spiega in una nota l’Amministrazione comunale -, dunque consente di aggiungere ulteriori funzioni e servizi a potenziamento, adattandola sempre di più alle esigenze e ambizioni che si riterranno in linea con i valori e l’identità della comunità. L’Amministrazione Comunale già si sta interessando ad un’evoluzione del progetto che permetterà di effettuare degli Educational a livello tecnologico, turistico e didattico”.

Per accedere al Virtual Tour di Città della Pieve: https://vrcity.it/cittapieve/.