Umbria Business Matching, l’expo di Confindustria Umbria

782
Confindustria Umbria: presentata la nuova Accademia Manageriale
 

Venerdì 25 novembre, al Centro Fiere di Bastia Umbra padiglione 9, si svolgerà UMBRIA BUSINESS MATCHING, l’evento dedicato al business organizzato da Confindustria Umbria per sostenere una reciproca conoscenza tra le realtà economico-imprenditoriali del territorio e per verificare opportunità di collaborazioni. “Dopo il grande interesse suscitato dalla manifestazione “Fai conoscere la tua azienda” che si è svolta nel 2015 – ha sottolineato il presidente di Confindustria Umbria Ernesto Cesaretti – la nostra Associazione ha voluto realizzare una seconda edizione in una veste nuova che punti a farla diventare un ”market place” dove le aziende possano dialogare tra loro ma anche con operatori esteri”. L’iniziativa ha riscosso un grande successo sia tra le imprese associate che tra le Istituzioni ed Enti coinvolti. È confermata la partecipazione di 265 aziende, 3 Paesi ospiti (Tunisia, India e Argentina), 5 aziende tunisine, 9 Poli e Reti di impresa promossi dall’Associazione, Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri, 7 Centri di ricerca nazionali (ASI, CNR, ENEA, INAF, INFN, INRIM e Lab. Scienze Sperimentali), SACE, SIMEST.

SOSTENGONO L’EVENTO e SARANNO PRESENTI – Casse di Risparmio dell’Umbria – Intesa San Paolo, Fondazione Cassa Risparmio Perugia e Fondazione CariPerugiaArte.

RETEINDUSTRIA (con 20 aziende nazionali convenzionate) – Camere di Commercio di Perugia e Terni, Sviluppumbria, Gepafin, America Express, Italia On Line, Kpmg.

CON LA COLLABORAZIONE DI – Comitato Piccola Industria Confindustria Umbria, Club per la Ricerca Confindustria Umbria, Sace, Simest, Adaci, Università degli Studi di Perugia, Università per Stranieri di Perugia.

MEDIA PARTNER – Corriere dell’Umbria, Radio Gente Umbria, Umbria 24, Umbria TV.

All’interno della manifestazione verrà inoltre allestito un Corner dedicato alle aziende del settore Agroalimentare della Valnerina. Hanno già assicurato la loro presenza: Ambasciatore di Tunisia a Roma con una qualificata delegazione dei Ministeri dell’Industria, dell’Agricoltura e della Cooperazione internazionale nonché dell’Agenzia governativa per il Commercio e l’Artigianato, Ambasciatore dell’India a Roma, Ministro (Consigliere economico) dell’Ambasciata Argentina a Roma, Camera di Commercio italiana in India, Camera di Commercio italiana in Perù, Agenzia governativa per gli investimenti in Agricoltura del Mozambico (CEPAGRI), Agenzia governativa per gli investimenti del Messico (PROMEXICO), Rappresentanti della Banca Mondiale e di UNIDO (Agenzia ONU per lo sviluppo), ENAMA (Ente Nazionale Macchine Agricole). Rappresentanti ed imprese del sistema nazionale di Confindustria (Toscana, Marche, ….).

Attraverso un accordo con ADACI – Associazione a cui aderiscono i responsabili degli Uffici acquisti aziendali – parteciperanno circa 50 buyer con cui stiamo “costruendo” gli incontri B2B con le nostre imprese che lo hanno richiesto. Sul sito appositamente creato per supportare l’iniziativa. www.ubm.confindustria.umbria.it sono registrate le aziende partecipanti con tutto il materiale informativo che hanno direttamente caricato e sono contenute tutte le informazioni sugli Enti presenti e sui Paesi ospiti. Su sito è possibile richiedere direttamente appuntamenti con le aziende espositrici. Nel corso della giornata nell’area del Centro Congressi di Umbria Fiere si svolgeranno alcuni workshop:
11:00 – Country presentation Tunisia

12:00 Country presentation India

14:30 Country presentation Argentina

15:30 L’economia dei cambiamenti – Convegno Gruppo Giovani Imprenditori