Ultimo appuntamento con Food & Jazz

818

Ultimo appuntamento con Food & Jazz. Si chiude una rassegna che ha visto sul palco del Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini tantissimi artisti dalle più svariate peculiarità

   

Sabato 17 Marzo ultimo appuntamento della rassegna Food & Jazz dal Vino 2018.

Si chiude una rassegna che ha visto sul palco del Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini tantissimi artisti dalle più svariate peculiarità con un crescendo di consensi da parte del pubblico.

Si esibirà sul palco Elisa Mini Quintet: Elisa Mini – voce, Federico Pierantoni – trombone, Manuel Magrini – piano, Francesco Pierotti – contrabbasso, Bernardo Guerra – batteria.

Elisa Mini è una cantante, compositrice e arrangiatrice, diplomata al Conservatorio di Bologna nel 2013.

Comincia la sua formazione musicale con studi di Chitarra Classica per poi passare allo studio della tecnica vocale, del Pianoforte e della musica Jazz. Tiene concerti in tutta Italia e all’estero e ha diversi progetti sulla musica e jazz e musica brasiliana.

BEYOND THE LINE, il primo lavoro discografico di Elisa Mini, nasce dalla sintesi delle esperienze musicali fatte nel jazz ma non solo, contiene i colori della musica brasiliana, dello Choro, del rock e della musica cantautorale anglo-americana.

Anche l’ultima serata inizierà alle 20.30 con “Assaggi D’Arte” con Paolo Panichi presentato dal critico Guido Buffoni.

L’avvocato Paolo Panichi, fin da bambino incline alla pittura, solo nei tempi recenti ha deciso di dare forma alla sua arte. La sua modalità di pittura può essere ricondotta all’espressionismo novecentesco. Nel suo stile risaltano subito le forti cromature dei colori.

Particolarissimo il suo tratto; l’artista usa dividere e stagliare con linee di demarcazione nere ogni elemento del dipinto dando a chi lo ammira una forte sensazione all’animo, di drammaticità, forza, imponenza, vitalità, ricerca dell’Assoluto.

La forte tonalità dei colori denota un’elevata energia vitale, sia mentale sia fisica dell’artista; un carattere forte, vivace ed estroverso, che “esplode” nelle sue opere regalando una bella visione e forti sensazioni a coloro che le contemplano.

Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò, esprime la sua soddisfazione per la rassegna che sta per volgere al termine e afferma: “la collaborazione con l’Associazione Culturale Perugia Big Band (che ne ha curato la direzione artistica) ha dato vita ad importanti momenti di arte, musica e convivialità; una formula perfettamente riuscita e che ha dato modo di far vivere, a Perugia, la musica jazz anche durante i mesi invernali. Felice l’intuizione, per questa edizione, di fondere musica e arte e dar vita, insieme alla fondamentale collaborazione con Stefano Chiacchella, ad “Assaggi D’Arte”, che ha permesso al pubblico perugino di entrare in contatto con molti artisti locali e non.”

Valeria Guarducci, inoltre, aggiunge: “ogni appuntamento ci ha arricchito culturalmente e ci ha fatto vivere intense emozioni. La risposta del pubblico perugino è stata davvero entusiasmante, e siamo contenti di poter confermare la rassegna anche per il prossimo anno. Ringrazio, in particolar modo, la Perugia Big Band e Stefano Chiacchella per l’impegno dimostrato e la professionalità profusa durante tutta la manifestazione. Ringrazio in ultimo e non per ultimo, Salvatore De Iaco e tutto lo staff di sala e cucina per il grande impegno”.

Questo il programma di Sabato 17 Marzo.

ORE 20:30

Vernissage

Esposizione delle opere dell’artista: Paolo Panichi

Saluti e intervento del critico d’arte: Guido Buffoni

Aperitivo di benvenuto

ORE 21:15

Dinner Cena-degustazione a cura del Ristorante Enoteca Giò

Con ricette abbinate ai vini pregiati delle cantine selezionate dall’enoteca e sponsor delle serate.

ORE 22:00

Concerto jazz

Esibizione live di Elisa Mini Quintet: Elisa Mini– voce, Federico Pierantoni – trombone, Manuel Magrini – piano, Francesco Pierotti – contrabbasso, Bernardo Guerra – batteria.

Ingresso unico € 29