Torna Corciano Castello di Vino

528

Torna Corciano Castello di Vino. La più grande panoramica annuale sui vini del Trasimeno. Dal 6 all’8 ottobre la VII edizione

Dal 6 all’8 ottobre 2017 il bellissimo borgo di Corciano (PG) ospita la VII edizione di Corciano Castello di vino, un gustoso e ricco percorso sensoriale itinerante che coinvolge gli amanti dell’enologia e delle tradizioni.

Corciano Castello di vino è un’occasione per approfondire la conoscenza del territorio umbro, e in particolare quello del Trasimeno, attraverso le sue produzioni vinicole.

Tutti i visitatori, acquistando il proprio calice al costo di 10 euro, potranno degustare gratuitamente i diversi vini delle 15 cantine partecipanti che, per l’occasione, allestiranno uno spazio personali nel centro storico di Corciano.

La manifestazione è promossa dall’Associazione Corciano castello di vino in collaborazione con la Strada del Vino Colli del Trasimeno.

Corciano Castello di vino è nata nel 2011 e cresce ogni anno per la vasta presenza di pubblico.

LE CANTINE

La maggior parte delle cantine partecipanti all’evento fa parte della Strada del Vino Colli del Trasimeno: Pucciarella, Duca della Corgna, Terre del Carpine, Morami, Castello di Magione, Società agricola Casaioli Stefano, Il Poggio, Madrevite, Coldibetto, Azienda Agraria Carlo e Marco Carini, Poggio Santa Maria, Società Agricola Pomario; insieme a loro anche l’Azienda Agraria San Giorgio e Le Piagge concorreranno per aggiudicarsi il “Premio Corciano Castello di vino” quale Miglior Cantina 2017.

La Cantina ospite, non in gara, sarà Le Sode di Sant’Angelo (Massa Marittima – Grosseto).

Presente anche lo Stand collettivo della Strada del Vino Trasimeno che proporrà degustazioni tematiche con i vini delle sue 19 cantine aderenti, così da illustrare al meglio le particolarità di questo straordinario territorio.