Torna al Giò la rassegna “Food and Jazz dal Vino”

1534
A

Torna al Giò la rassegna “Food and Jazz dal Vino”. L’edizione 2017-2018 sarà una terza stagione ricca di novità e appuntamenti imperdibili

   

L’Hotel Giò Wine e Jazz Area di Perugia e l’Associazione Culturale Perugia Big Band presentano la programmazione del nuovo cartellone dell’edizione numero tre della rassegna “Food & Jazz dal Vino”.

Un calendario ricco di ben 13 appuntamenti che legano a doppio filo musica, arte e piaceri della tavola, al via sabato 4 Novembre 2017 e on-air quasi tutti i week-end fino al 17 Marzo 2018.

Nata sotto i migliori auspici nel 2015 con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, “FOOD & JAZZ DAL VINO” è la rassegna che propone l’ascolto di musica jazz in un ambiente caldo e rilassante.

Una miscela gradevole che accosta e fonde le esibizioni dei musicisti jazz, ai bouquet e agli aromi del nettare delle cantine partner e i gustosi piatti in abbinamento

I concerti si tengono al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini ed è qui infatti che il padrone di casa Salvatore De Iaco ha scelto di valorizzare una sapiente cucina di territorio, quella mai improvvisata e che riconosce e non tradisce le sue radici.

“La nuova stagione permette di conoscere e apprezzare gli artisti maturi e le giovani promesse del jazz che abbiamo intercettato, avvicinandosi a diversi modi di viverlo”, afferma Alberto Mommi della direzione artistica dell’Ass. Culturale Perugia Big Band.

FJDV consolida ormai oggi un connubio con l’arte in ogni senso, che a partire dalla formula vincente delle Jazz Dinner consolida il legame fra cucina, cantine del territorio e ottima musica.

Semmai non bastassero però le emozioni forti suscitate da cene e concerti di qualità accompagnati dal buon bere, da quest’anno si punta a creare nuove connessioni tra linguaggi diversi e complementari, per una proposta complessiva di livello.

Food & Jazz dal Vino si arricchisce così degli “Assaggi d’Arte”, ovvero veri e propri vernissage di pittori che durante gli aperitivi esporranno una selezione delle loro opere, di volta in volta lette e commentate al pubblico dai più noti critici d’arte dell’Umbria, per ampliarne il senso e la portata percettiva.

La novità inedita, spiega Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò Wine & Jazz Area è tratteggiata su tela

“In questa edizione con l’aiuto del maestro Stefano Chiacchella abbiamo coinvolto pittori importanti del panorama locale che saranno recensiti da critici altrettanto famosi durante l’aperitivo che anticipa cena e concerto jazz”.

Questa serata particolare, così densa di significati, sarà inserita nel programma degli eventi natalizi del Comune di Perugia.

La novità di Assaggi D’Arte oltre che uno stuzzicante appetizer per le raffinate degustazioni enogastronomiche, si rivelerà anche un pregevole esaltatore di sapidità per serate davvero fruibili a tutti, dal neofita, al curioso, al connaisseur.

L’obiettivo è ancora una volta quello di intrattenere al sabato sera con una proposta artistica stimolante e completa, moltiplicando il gusto per l’esibizione delle opere d’arte e le performance di alcuni dei più interessanti jazzisti italiani e non, ospiti sul palco del Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini.