“Ti abbraccio con un sorriso”

475

Bambini e genitori in vacanza gratis in Valnerina per sorridere nonostante la malattia

 

L’associazione I Pagliacci si appresta a dare il via alla seconda edizione del progetto “Ti abbraccio con un sorriso”.

Anche questa estate regalerà una vacanza ai bambini oncologici e alle loro famiglie.

Un progetto che vede la collaborazione del Comitato Daniele Chianelli di Perugia, cui è affidata la scelta dei bambini che, per le condizioni di salute, possono fare la vacanza in Valnerina.

“Lo scorso anno è stato un vero successo, con tanti sorrisi condivisi. Le poche paure sono svanite in un batter d’occhio e alla fine ci siamo ritrovati così, felici di aver dato un’opportunità a tutti, bambini, familiari e operatori turistici – dice Alessandro Rossi, presidente de I Pagliacci. La bella Valnerina non ha assolutamente deluso le nostre aspettative. Il nostro obiettivo è creare momenti che possano riportare, anche se per un breve periodo, uno stile di vita a misura di bambino o quantomeno come lo era prima della malattia”.

Anche quest’anno il soggiorno nelle attività ricettive della Valnerina ternana sarà offerto dall’associazione di volontariato, che da tanti anni è presente nel reparto di pediatria dell’ospedale di Terni.

Ai bambini e alle famiglie l’associazione organizzerà anche le attività di intrattenimento con tutte le risorse che il territorio offre come il centro canoe e rafting, bici, arrampicata, parco avventura, sport, pomeriggi o serate con mini spettacoli di magia o teatrini, visite al lago di Piediluco e alla Cascata delle Marmore. Nel progetto sono coinvolti i Comuni di Terni, Arrone, Montefranco, Ferentillo, Polino.