Tagli trasporto pubblico, il sindaco di Magione denuncia disagi per lavoratori e cittadini

1168

Tagli trasporto pubblico, il sindaco di Magione denuncia disagi per lavoratori e cittadini. Inviata una lettera agli enti preposti e a Busitalia per chiedere che vengano reintrodotte le corse soppresse

   

Tagli al trasporto pubblico locale. Il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini, evidenzia i gravi disagi per lavoratori e residenti del comune di Magione in una lettera inviata agli enti preposti e a Busitalia chiedendo la riattivazione delle corse.

“Dopo alcune settimane dall’introduzione dei nuovi orari relativi al trasporto pubblico locale – scrive Chiodini -, che hanno visto la soppressione di numerose corse da e per Perugia verso Magione, siamo in grado di riportare un quadro abbastanza esaustivo dei disagi che riguardano il nostro territorio” .

“In particolare – fa sapere – registriamo grandi difficoltà, per lavoratori e lavoratrici con posto di lavoro a Perugia, nello specifico per coloro che hanno turni di lavoro mattutini (Perugina Nestlé, uffici pubblici). Le frazioni più colpite sono: Sant’Arcangelo, San Feliciano, Agello, Villa-Soccorso e il capoluogo” che prosegue: “La reintroduzione di tali corse e il mantenimento di quelle scolastiche diventano – con l’avvicinarsi del mese di settembre – imprescindibili”.