Sedicieventi organizza il Milano Coffee Festival

1183

Sedicieventi organizza il Milano Coffee Festival. All’agenzia perugina il prestigioso incarico di curare il festival milanese in scena dal 19 al 21 maggio

   

All”Agenzia Sedicieventi il prestigioso incarico di organizzare il Milano Coffee Festival che si svolgerà a Milano dal 19 al 21 maggio al BASE (ex Ansaldo) di via Tortona 54.

A promuovere l’evento il Consorzio Promozione Caffè e Ucimac, con HostMilano-Fieramilano, in collaborazione con Sca – Specialty Coffee.

Milano Coffee Festival vuole essere un evento creativo e coinvolgente che possiede le giuste potenzialità per “risvegliare” nell’animo degli italiani il piacere del rito, familiare e piacevole, di godersi un caffè autentico e di qualità.

Il caffè rientra tra i tipici “costumi” della nostra tradizione, rappresenta uno dei grandi piaceri degli italiani ed è anche molto apprezzato dai turisti.

Bere il caffè è come un rito, con regole e ritmi propri e il caffè Espresso è oramai diventato il simbolo dello status del consumatore moderno e cosmopolita.

L’appuntamento dedicato al caffè è stato presentato lunedì 23 ottobre in occasione di HostMIlano, International Hospitality Exhibition, dal presidente del Consorzio Promozione Caffè, Patrick Hoffer, dal presidente di Ucimac, Maurizio Giuli, e dal presidente dell’Agenzia Sedicieventi, Eugenio Guarducci.

Il caffè non sarà solo buono da bere bensì interessante da conoscere, affascinante da scoprire e ottima “scusa” per svagarsi e divertirsi, grazie ad un ampio programma di attività che affronta il tema da molteplici visuali, attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa.

All’interno di BASE saranno realizzate sei aree con differenti destinazioni

AREA 1 | ESPOSITIVO COMMERCIALE

Dedicata ai torrefattori e a tutte le piccole e grandi realtà del settore, che saranno protagonisti con la promozione e vendita dei loro prodotti.

AREA 2 | SPONSOR & PARTNER

Area di promozione e di engagement delle aziende interessate a proporsi in modo nuovo e coinvolgente al pubblico del festival.

AREA 3 | DIDATTICO CULTURALE

Approfondimenti e momenti di confronto sulla cultura del caffè con attività di carattere esperienziale e divulgativa.

AREA 4 | INTRATTENIMENTO

Numerose iniziative ideate e finalizzate all’interazione diretta con il pubblico per avvicinarlo in maniera originale all’arte del caffè di qualità.

AREA 5 | KIDS

Spazio dedicato ai più piccoli all’interno del quale tutta la famiglia potrà divertirsi a giocare e conoscere l’affascinante mondo del caffè.

AREA 6 | SPECIAL EVENTS

Grandi eventi ad elevata visibilità mediatica, contest, esclusivi happening e singolari appuntamenti a tema che coinvolgeranno il pubblico attraverso format originali.

Sabato e domenica l’appuntamento sarà aperto a tutti i visitatori, gratuitamente, mentre lunedì 21 maggio sarà dedicato esclusivamente agli operatori di settore.

Una possibilità per scoprire il variegato mondo del caffè, ma anche un appuntamento per le aziende italiane e non solo, di creare rete e mettersi in vetrina.