“Scuola Media Volumnio”: interventi di miglioramento

546

I tecnici del comune sono al lavoro alla Scuola secondaria Volumnio di Ponte San Giovanni per realizzare alcuni interventi di miglioramento nei locali dell’auditorium e della biblioteca.
In particolare, sono state rimosse parti di cartongesso del controsoffitto che si erano distaccate a seguito delle infiltrazioni d’acqua, provvedendo alla pulizia e riparazione della copertura, all’asportazione di muffe e trattamento specifico del cartongesso, quindi alla ricostruzione delle parti di cartongesso rimosso, per poi procedere alla tinteggiatura parziale dei locali, così scongiurando totalmente il pericolo di crollo della controssoffittatura e la presenza di muffe potenzialmente allergene.
E’ stata, infine, realizzata anche la rampa per disabili per facilitare l’accesso all’auditorium dall’esterno dell’edificio, rispondendo ad una specifica esigenza della scuola stessa, segnalata già più volte in passato.
Prosegue, dunque, la realizzazione del piano scuola dell’amministrazione comunale, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi spazi confortevoli e sicuri, senza barrire architettoniche. L’assessore Wagué sta seguendo con la massima attenzione i lavori, mantenendosi in stretto contatto con i dirigenti scolastici e con i tecnici del comune.