“Il documento sulla sanità approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale è il risultato di un lavoro serio e concreto che abbiamo portato avanti in questi mesi e non può essere certo attribuito a chi non ha mosso un dito e ora prova abusivamente a intestarsi meriti che non gli appartengono. Si tratta di un percorso politico costruito e sostenuto con determinazione dalla Lega e dalla Lista Civica per Francesca Mele Sindaco che già da oltre due mesi avevano depositato una mozione dettagliata sulle criticità del Distretto sanitario e della Casa della Salute di Marsciano. Quella mozione ha costituito la struttura portante dell’atto votato in Consiglio, integrata successivamente, su nostra proposta, con i contributi emersi nella Commissione consiliare del 18 novembre scorso, alla presenza dei rappresentanti della Usl1, e con le ulteriori osservazioni relative all’ospedale di Pantalla, avanzate dal consigliere Ranieri.
Ci fa piacere, tuttavia, che anche la maggioranza abbia riconosciuto come la Presidente Proietti e la sinistra al governo della Regione abbiano fallito clamorosamente sul tema sanitario. Il voto unanime del Consiglio è un risultato importante per Marsciano e per tutto il territorio, ma lo è ancor di più perché fondato su un documento serio, concreto e coerente, nato da un’iniziativa dell’opposizione e poi condiviso. Continueremo a vigilare, affinché gli impegni assunti vengano rispettati”.
Così in una nota il Capogruppo della Lega Marsciano, consigliere Francesca Mele, e il Segretario della Lega Umbria Marsciano, Marco Santantonio





























