Sanità, Lega: “Mozione approvata all’unanimità risultato del nostro lavoro, non di chi prova a intestarsi abusivamente meriti”

79
 

   

“Il documento sulla sanità approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale è il risultato di un lavoro serio e concreto che abbiamo portato avanti in questi mesi e non può essere certo attribuito a chi non ha mosso un dito e ora prova abusivamente a intestarsi meriti che non gli appartengono. Si tratta di un percorso politico costruito e sostenuto con determinazione dalla Lega e dalla Lista Civica per Francesca Mele Sindaco che già da oltre due mesi avevano depositato una mozione dettagliata sulle criticità del Distretto sanitario e della Casa della Salute di Marsciano. Quella mozione ha costituito la struttura portante dell’atto votato in Consiglio, integrata successivamente, su nostra proposta, con i contributi emersi nella Commissione consiliare del 18 novembre scorso, alla presenza dei rappresentanti della Usl1, e con le ulteriori osservazioni relative all’ospedale di Pantalla, avanzate dal consigliere Ranieri.

Anche l’ultima seduta della Commissione del 2 dicembre, svolta alla presenza di tutti i capigruppo, ha confermato la solidità del lavoro che avevamo impostato fin dall’inizio. Per due volte la maggioranza ci aveva chiesto di non discutere la nostra mozione, prima per consentire approfondimenti, poi per attendere iniziative pubbliche legate all’ambito ospedaliero: segno evidente che il tema lo abbiamo imposto noi, aprendo un confronto che altrimenti non sarebbe mai partito. Questa battaglia sulla sanità territoriale, dal CUP alla Casa della Salute fino alle criticità dell’ospedale di Pantalla, è stata promossa, sostenuta e costruita esclusivamente dalla Lega e dalla Lista Civica per Francesca Mele. Le rassicurazioni arrivate dalla Usl1 dimostrano che il pressing politico ha funzionato: chi prova oggi a prendersi meriti è semplicemente arrivato a lavoro concluso.

Ci fa piacere, tuttavia, che anche la maggioranza abbia riconosciuto come la Presidente Proietti e la sinistra al governo della Regione abbiano fallito clamorosamente sul tema sanitario. Il voto unanime del Consiglio è un risultato importante per Marsciano e per tutto il territorio, ma lo è ancor di più perché fondato su un documento serio, concreto e coerente, nato da un’iniziativa dell’opposizione e poi condiviso. Continueremo a vigilare, affinché gli impegni assunti vengano rispettati”.

Così in una nota il Capogruppo della Lega Marsciano, consigliere Francesca Mele, e il Segretario della Lega Umbria Marsciano, Marco Santantonio