“Lo sport è una risorsa determinante, per coloro che vivono la condizione di detenzione” afferma il Consigliere PD Lorenzo Ermenegildi Zurlo, primo firmatario
Il Consiglio comunale ha approvato oggi, all’unanimità, l’ordine del giorno con il quale si impegna la Sindaca e la Giunta a ripristinare la fruibilità del campo sportivo all’interno del carcere di Capanne.
Questo atto è stato frutto dell’intesa tra i Consiglieri di maggioranza del Gruppo Partito Democratico e Pensa Perugia e del Consigliere di opposizione del Gruppo Progetto Perugia.
“Anche la vita in carcere deve connotarsi per la sua dignità e offrire a chi la conduce la possibilità di svolgere attività che ne facilitino il reinserimento sociale. Lo sport è una risorsa determinante, per coloro che vivono la condizione di detenzione” afferma il Consigliere PD Lorenzo Ermenegildi Zurlo, primo firmatario.
“Il campo sportivo nel carcere di Capanne” sottolinea con soddisfazione il Consigliere Ermenegildi Zurlo, “ha sempre svolto una funzione fondamentale nel miglioramento della qualità della vita delle persone detenute e per questo, con il voto di oggi, si chiede all’Amministrazione di avviare, per quanto di propria competenza, un’interlocuzione con il Ministero della Giustizia, anche tramite la Direzione della Casa Circondariale di Capanne, finalizzata al pieno recupero e ripristino del campo sportivo all’interno della stessa.”