Referendum, 130 comitati umbri per dire “Sì”

906
   

Alla presenza dei sottosegretari alla Presidenza del Consiglio dei ministri Luca Lotti e al Ministero dell’interno Gianpiero Bocci saranno ufficializzati i 130 comitati per il Si denominati “Cambiare si può”, attivati in tutta l’Umbria. L’iniziativa è in programma martedì 29 novembre al Park hotel di Perugia, alle 21.

“Uno sforzo importante – ha dichiarato la coordinatrice della serata, Emanuela Mori, consigliera comunale Pd di Perugia – profuso dai fondatori Marco Vinicio Guasticchi e Gianpiero Bocci per coinvolgere e motivare tanta gente desiderosa di cambiare il Paese, avviare una stagione di riforme e sviluppo sociale, economico-occupazionale e di rendere più efficiente, meno costoso e burocratico il nostro Parlamento, in linea con quanto accade nel mondo”.

“Questi comitati – ha aggiunto Mori – stanno svolgendo una funzione divulgativa, per consentire ai cittadini di poter apprendere e sostenere le motivazioni del Si. Infatti questo referendum rischia di essere caratterizzato, soprattutto in queste battute finali, da una campagna di cattiva informazione attivata molte volte dai fautori del No, che confondono gli elettori sui veri contenuti dei quesiti referendari”.

“Saremo in tanti – ha concluso Emanuela Mori – per lanciare lo sprint finale fino a domenica. Il nostro slogan è ‘Per l’Italia del futuro vota Si’”.