Perugia: in visita la delegazione cinese della città di Qingbaijiang

1546

Perugia: in visita la delegazione cinese della città di Qingbaijiang. Incontro a Palazzo dei Priori con l’Assessore Fioroni

   

Una delegazione cinese della città di Qingbaijiang, nel distretto di Chengdu, è stata ricevuta questa mattina a Palazzo dei Priori dall’Assessore allo Sviluppo economico del Comune Michele Fioroni.

La città –circa 2 milioni di abitanti- è infatti interessata a instaurare un rapporto di collaborazione e di gemellaggio con Perugia, con l’obiettivo di promuovere i prodotti perugini e umbri in generale sul mercato cinese.

Nel capoluogo umbro ha, infatti, sede la S.I.I.E. Srl  (Società Italiana Import Export), società “figlia” della più grande società Panasia, con sede proprio a Chengdu, nella provincia di Sichuan.

L’assessore Fioroni, confermando la disponibilità dell’ente ad avviare relazioni internazionali con Chengdu, ha anche consegnato ai suoi ospiti -Wang Bingwei, Vicepresidente dell’Associazione Governativa Import Export di Qingbaijiang, Xuan Feng, Vicedirettore del Comitato di gestione del porto ferroviario internazionale di Chengdu, Guo Qian, Assistente Direttore del Comitato del porto ferroviario internazionale di Chengdu, Wang Yuchun (Grace), titolare della S.I.I.E. Srl, accompagnati dai due collaboratori S.I.I.E. Srl, Davide Berioli e Renzo Lasagna- alcuni omaggi, simbolo di Perugia.