Perugia, riattivazione del sostegno ai centri estivi in attesa del finanziamento minisateriale

387
procura Perugia - Sebastiani
   

Si attende l’erogazione del finanziamento ministeriale assegnato al Comune di Perugia per protrarre il sostegno ai centri estivi fino al 9 settembre. Si tratta delle risorse del fondo previsto dal decreto-legge n. 73/2022 per finanziare iniziative dei Comuni, anche in collaborazione con enti pubblici e privati, volte, in particolare, a promuovere e potenziare le attività presso centri estivi, servizi socioeducativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa per i minori.

In base alle linee guida adottate dall’ente il 22 agosto, le azioni comunali saranno destinate a sostenere bambini e ragazzi con disabilità e in carico ai Servizi sociali comunali, di età tra 3 e 16 anni.

Per rendere operativo il sostegno da attuare in 8 centri estivi, è stata acquisita la disponibilità di cinque gestori – tra quelli che si erano già candidati rispondendo all’avviso pubblicato in attuazione della D.G.C. n. 176/2022: Ludoteca Il Fantabosco, SSD Thebris Sporting Village srl, Ass. Angy no-profit, Centro sportivo italiano con tre proposte, associazione culturale Lavori in corso.