Sostegno alle famiglie: un’area dedicata sul sito del Comune di Perugia

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Sostegno alle famiglie: un’area dedicata sul sito del Comune di Perugia. Per potersi orientare tra le varie misure economiche dedicate. Sul portale istituzione anche la possibilità di appuntamenti con gli uffici comunali

   

Il Comune di Perugia, città certificata Family Friendly, ha creato un’area apposita all’interno del sito istituzionale dell’ente per potersi orientare tra le varie misure economiche destinate alle famiglie, dal contributo per baby sitting, colf e badanti, passando per il reddito di cittadinanza ed emergenza fino ad arrivare all’assegno di maternità, bonus asili nido, bonus mamma domani.

Al link https://www.comune.perugia.it/pagine/misure-a-sostegno-della-famiglia sarà possibile trovare informazioni, requisiti, modulistica in merito a questi e tanti altri servizi e prestazioni erogate. Una sezione che è ancora in divenire, in un’ottica di crescente semplificazione e accessibilità e sulla quale si invita la cittadinanza a prestare costantemente attenzione per non perdere novità ed integrazioni anche in altre aree di intervento.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI CON GLI UFFICI COMUNALI IN TOTALE SICUREZZA E SENZA ASSEMBRAMENTI

È attivo sul sito del Comune il servizio per prenotare appuntamenti con gli uffici comunali dell’Area Governo del Territorio (Ambiente, Urbanistica, Edilizia, Impianti, Energia) dell’area Opere Pubbliche (Mobilità, Infrastrutture, Edilizia Scolastica, Impianti sportivi, Manutenzioni) della U.O. Patrimonio e Provveditorato, ovvero quelli che hanno sede a Palazzo Grossi in piazza Morlacchi e in Strada Santa Lucia 2.

Con questo servizio il Comune di Perugia, dopo la prima fase dell’emergenza COVID-19. riapre al pubblico i propri uffici in modo da non creare code e assembramenti inutili.

I cittadini, i professionisti, le imprese attraverso la sezione “servizi on line” della home pagewww.comune.perugia.it, potranno scegliere il pulsante “appuntamenti con gli uffici comunali”e individuare il servizio di loro necessità. Sarà possibile trovare gli uffici con cui si desidera fissare un appuntamento e in seguito a registrazione e accesso con le credenziali personali, prenotare il giorno e l’ora dell’appuntamento.

Al termine della procedura potrà essere possibile stampare o salvare sul proprio cellulare un file con l’indicazione dell’ufficio, del giorno e dell’ora dell’appuntamento preso.

Lo stesso servizio è già attivo e presente on line per tutta l’area Servizi alla Persona della sede di Monteluce e delle sedi del Decentramento.