“Perugia Civica esprime in un comunicato stampa profonda preoccupazione per lo stato di degrado in cui versa il quartiere di Monteluce. Numerose segnalazioni da parte dei residenti, corredate da video e fotografie, evidenziano la presenza di vetri rotti, tovaglioli sporchi e altri rifiuti abbandonati nelle scale e nei cortili della zona.
Questa situazione non solo deturpa l’ambiente urbano, ma rappresenta anche un serio rischio per la sicurezza e la salute dei cittadini. È inaccettabile che un’area storica e importante per la nostra città sia lasciata in tali condizioni di abbandono.
Nonostante le ripetute denunce e le promesse di intervento, la situazione a Monteluce non è migliorata. Perugia Civica sollecita un intervento immediato da parte dell’amministrazione comunale per ripristinare condizioni di decoro e sicurezza adeguate, riqualificando l’area e garantendo una maggiore attenzione alle esigenze dei residenti”.
“Come gruppo consiliare – dichiarano Nilo Arcudi e Chiara Calzoni – continueremo a monitorare la situazione con determinazione, portando avanti le istanze dei cittadini di Monteluce e collaborando con le autorità competenti per una soluzione concreta e duratura.”