Personale delle mense: l’amministrazione comunale di Perugia esprime fiducia e stima ai dipendenti

773
Torna la mensa nelle scuole di Norcia e Cascia
   

Fiducia e stima per il personale delle mense scolastiche è quanto ha voluto ribadire l’Assessore ai Servizi educativi Wagué questa mattina. “Fin da quando mi sono insediato –ha detto- abbiamo iniziato un colloquio costante e proficuo con i dipendenti e i loro rappresentanti sindacali. Sappiamo perfettamente che il personale delle mense svolge il suo lavoro con professionalità e serietà, nel bene dei bambini”.

Anche per questo, l’amministrazione ha voluto introdurre nel bando per la refezione scolastica la tutela dei lavoratori adibiti al servizio, dando un segnale importante di fiducia verso i lavoratori stessi.

“Rimaniamo sempre nell’ottica –ha concluso l’assessore- che la collaborazione e il rispetto delle leggi siano l’unica strada percorribile, per questo continueremo a monitorare insieme l’andamento del servizio e, come comune, ci siamo fatti e ci faremo portavoce delle richieste degli stessi dipendenti alla Asl e all’Ati”.

In questa stessa ottica, si terrà venerdì 30 ottobre, l’incontro, prettamente tecnico, per la costituzione del tavolo paritetico previsto dall’art 30 comma 2 del capitolato della gara d’appalto, finalizzato al controllo, monitoraggio e miglioramento del servizio.