Per l’Umbria miglior performance in reputazione turistica

320

In classifica Demoskopika balzo avanti di cinque posizioni

   

È andato all’Umbria il primato della destinazione regionale con la migliore performance rispetto al 2021 in base alla classifica della reputazione turistica delle regioni italiane stilata per il sesto anno consecutivo da Demoskopika.

E consultata in anteprima dall’ANSA.

L’Umbria registra un balzo in avanti di ben cinque posizioni nel Regional Tourism Reputation Index. Per la destinazione, infatti, il 13/o posto, rispetto al 18/o dell’anno precedente, immediatamente seguita da Marche, Lazio e Campania che scalano di tre posti nel ranking generale sulla reputazione turistica.

“Il risultato raggiunto dall’Umbria nella classifica della reputazione turistica elaborata da Demoskopika è il frutto di una serie di politiche messe in atto dalla Regione per promuovere e valorizzare i territori del cuore verde d’Italia, con particolare attenzione tanto ai media tradizionali quanto ai canali social”.

Così l’assessore al Turismo della Regione Umbria, Paola Agabiti.

“È una soddisfazione. Un risultato raggiunto grazie al lavoro svolto in questi anni, con la Regione che ha investito importanti risorse per far crescere il turismo nella regione, promuovendo in Italia e all’estero un nuovo brand regionale”, ha detto Agabiti. “La visibilità delle nostra Regione, come dimostra questa ricerca, è aumentata considerevolmente, e questo lo dobbiamo al Piano di promozione messo in atto dalla Regione che ha saputo rendere l’Umbria attrattiva agli occhi del turista”, ha detto ancora l’assessore. “Avere fatto un balzo in avanti di cinque posizioni nel giro di un anno – ha concluso Agabiti – è la prova che abbiamo imposto un radicale cambio di passo nella promozione turistica dell’Umbria”.