Partito da Norcia il “Cammino della Solidarietà”

817
fonte foto: Ansa.it

Partito da Norcia il “Cammino della Solidarietà”. In tre giorni i pellegrini percorreranno una parte del cammino di San Benedetto fino a Leonessa

   

Sono più di cento gli escursionisti del cammino della Solidarietà, partiti da piazza San Benedetto, a Norcia, avviandosi a piedi alla volta di Cascia. In tre giorni percorreranno una parte del cammino di San Benedetto, fino a Leonessa, per portare sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, pernottando in strutture familiari e agriturismi della zona.
“E’ comunque un buongiorno perché nonostante la pioggia si parte per la solidarietà, che è la finalità dell’iniziativa” ha detto Paola Poddighe, pellegrina originaria di Sassari ed organizzatrice del cammino. “Vogliamo riportare energia e movimento – ha aggiunto – a questi territori e aiutare la microeconomia, strutture ricettive, bar e ristoranti”.
Il cammino, al quale partecipano escursionisti da molte zone d’Italia è nato lo scorso anno da un’idea lanciata su Facebook da Maurizio Ornella, pellegrino monzese.