Un progetto promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Perugia, Elena Bistocchi
Prosegue, con un nuovo appuntamento a Foligno, il ciclo di incontri “Il Pane e le Rose”, progetto promosso dalla Consigliera di Parità della Provincia di Perugia, Elena Bistocchi, in collaborazione con la Provincia di Perugia e con la partecipazione del mondo dell’associazionismo locale.
Una serie di eventi per approfondire, parlare e confrontarsi su temi cruciali come il contrasto e la prevenzione della violenza di genere, le discriminazioni, il linguaggio e gli stereotipi di genere, ed è giunto al secondo incontro.
Il secondo incontro è in programma per venerdì 30 maggio alle 18:00 presso la sede del CAI Foligno in Via G. Bolletta n. 18. L’argomento che sarà affrontato è “Violenza di genere: riconoscerla e contrastarla” ed è stato definito con le Associazioni che partecipano alla realizzazione dell’evento: l’Associazione Libera…Mente Donna ets, che gestisce il centro Antiviolenza di Foligno, l’Associazione Rete delle Donne contro la Violenza (RAV) ed Opere Segno Fondazione Arca del Mediterraneo ETS.
All’incontro sarà proposta una lettura a cura del Centro Antiviolenza MIA di Foligno.
Parteciperanno la stessa Bistocchi, Francesca Pasquino consigliera provinciale delegata alle parti opportunità, l’assessora alle politiche di genere del Comune di Foligno Elisabetta Ugolinelli e Sandra Ansuini, Dirigente Area Diritti di Cittadinanza del Comune di Foligno. Oltre alle referenti delle associazioni coinvolte.