Paparelli riceve una delegazione del Kosovo

738

Paparelli riceve una delegazione del Kosovo. Al centro dell’incontro i temi legati alla diversificazione dell’azienda agricola

   

Una delegazione del Kosovo è stata ricevuta, a Palazzo Donini, dal vice presidente della Giunta regionale e assessore al turismo Fabio Paparelli.

Al centro dell’incontro i temi legati alla diversificazione dell’azienda agricola e alle forme di sviluppo commerciale, con particolare riferimento all’attività agrituristica.

La delegazione è in Umbria per un viaggio di studio legato alla definizione di obiettivi e priorità del Programma di sviluppo dell’agricoltura rurale per il Kosovo con la finalità di approfondire le esperienze già attuate in altre Paesi.

“Per l’Umbria, cuore verde d’Italia – ha detto Paparelli – l’attività agrituristica rappresenta un fattore importante, dal punto di vista economico e come presidio del territorio che si caratterizza per un paesaggio di particolare pregio, ambientale e naturalistico. Si tratta di una attività che concorre alla diversificazione delle imprese agricole e integra il reddito degli agricoltori, rappresentando inoltre un elemento di elevata attrattività”.

(Fonte: Ansa.it)