Oltre 150 equipaggi hanno partecipato all’8° raduno di auto e moto d’epoca a Bagnaia

260

Assegnato al “Lambretta Club Perugia” il 3° Trofeo Isidoro Biscarini

   

Si è conclusa l’ottava edizione del raduno di auto e moto d’epoca, svoltosi domenica 6 agosto a Bagnaia

Anche questa volta la manifestazione, organizzata da Ducati Scrambler Umbria, Moto Guzzi club Aquile del Trasimeno ed associazione ricreativa culturale Bagnaia, con il patrocinio dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, del Comune di Perugia e di Asi, ha riscosso un grande successo facendo registrare numeri importanti: oltre 150 gli equipaggi iscritti, oltre 200 i veicoli presenti. Main sponsor la concessionaria De Poi.

Per gli appassionati di auto e mezzi storici è stata una giornata di grande festa con la carovana che, oltre a Bagnaia, ha toccato nel corso del tour diverse località del Perugino, ossia Mugnano, Montebuono, San Savino, San Feliciano, Monte del Lago, Montecolognola, Magione, Monte Sperello, Monte Melino e San Sisto.

Nel corso della manifestazione è stato anche assegnato il terzo trofeo dedicato alla memoria di Isidoro Biscarini, personaggio storico di Castel del Piano con la passione per i mezzi d’epoca.

Secondo tradizione il riconoscimento è andato al club che ha fatto registrare la più alta partecipazione di iscritti al raduno: per il terzo anno consecutivo il trofeo è stato assegnato al “Lambretta Club di Perugia” alla presenza dei familiari di Isidoro Biscarini.

“È stata davvero una grande festa – sottolineano l’assessore allo sport Clara Pastorelli ed il consigliere Riccardo Mencaglia – che ha animato Bagnaia e tutte le località che sono state attraversate dal “colorato” e “gioioso” passaggio di auto e moto. Il raduno è diventato ormai un appuntamento tradizionale che anno dopo anno si arricchisce di collaborazioni e presenze a conferma della passione che anima i partecipanti. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della manifestazione confermando che la collaborazione tra associazioni, anche molto diverse tra loro, è garanzia di successo. Congratulazioni, infine, al Lambretta Club di Perugia per essersi aggiudicato per la terza volta di fila il trofeo dedicato a Isidoro Biscarini, onorando con la massiccia presenza dei suoi iscritti la memoria di un uomo che tanto ha fatto per il territorio e che tanto ha amato le auto e le moto d’epoca”.