Monteleone di Spoleto,“Estate ad Alta Quota”

433

Prosegue il ricco programma di eventi e iniziative

   

Fino al 10 settembre a Monteleone di Spoleto si potrà vivere un’ “Estate ad Alta Quota” con un ricco programma di eventi e iniziative realizzati grazie alla collaborazione delle Associazioni locali e le attività commerciali.

Tra i prossimi appuntamenti da segnalare, venerdì 11 agosto, alle ore 17  inizierà la Settimana del libro al Giardino del Museo, con la presentazione del libro “ARILLI” di Leandro Lucchetti, seguita alle ore 19.30 dalla cena Rinascimentale “Lo magnare delli viandanti” a cura dell’Associazione ArcheoAmbiente (prenotazione gradita 3456485808 – 3479968433). L’appuntamento con la Settimana del libro si ripeterà anche domenica 13 agosto con il testo teatrale “TELEFONANO CHE C’E’UN INCENDIO SU UNA NAVE”, mercoledì 16 agosto con la presentazione del libro “ORGANIZZA, APPRENDI ET LABORA – paradigmi gestionali della regola benedettina trasformano le organizzazioni in comunità efficaci” dell’economista Sergio Bini ed in fine sabato 19 agosto con la presentazione del testo “RITA DA CASCIA E CIVISMO RELIGIOSO IN VALNERINA” di Egildo Spada.

Sabato 12 agosto avranno inizio le attività ricreative per bambini “Giochi senza frontiere” e “Tombolata estiva”, seguiti dalla terza edizione del “Food Ensemble – prodotti del territorio, musica e natura” (prenotazioni 0743.70195). A chiudere la giornata di sabato, alle ore 21.30 “Chiunque può salvare una vita (cosa fare e non fare)” da non perdere l’appuntamento con il Dr. Mauro Toncelli. Domenica 13 agosto alle ore 21.30 in Piazza Regina Margherita, appuntamento con il concerto musicale del “Trio Paradisi”.

La giornata di lunedì 14 sarà aperta alle ore 9.00 dal torneo Tennis Open Andrea Agabiti (l’appuntamento si rinnova anche il 16, 17, 18, 19 e 20 agosto). A partire dalle 16.45 è prevista invece l’attività di trekking al tramonto sul Monte Motola e concerto di cornamuse scozzesi; dalle ore 21.00 alle 24.00, vi aspetta la notte bianca dei bambini a Piazza del Mercato.

Martedì 15 agosto da non perdere la Rievocazione Storica Rinascimentale “Alberico Cybo Malaspina” a cura dell’Associazione Arche Ambiente. Mercoledì 16 agosto è prevista l’attesissima 37° Sagra degli Strascinati, gli antesignani della carbonara e venerdì 18 agosto la 31° Sagra del Farro di Monteleone di Spoleto, primo cereale DOP in Europa.

L’estate si chiuderà con la grande festa patronale in onore della Madonna della Misericordia il 3 settembre e culminerà con i festeggiamenti in onore di Santa Gemma, dedicata ai giovani domenica 10 settembre 2023.