Accensione sincronizzata accompagnata da musica e street food. Domenica 27 luglio l’iniziativa da Castiglione del Lago, Passignano e Tuoro sul Trasimeno
Castiglione del lago, 24 lug. – Una serata “magica” tra luci, musica e mongolfiere. È quella che regalerà, domenica 27 luglio, Trasimeno night glow, evento di grande spettacolo e suggestione sulle rive del Lago, organizzato nell’ambito del XXXVIII Italian International Balloon Grand Prix. L’iniziativa proporrà l’accensione sincronizzata di oltre 50 mongolfiere da Castiglione del Lago (Aeroporto Eleuteri), Passignano sul Trasimeno (Sualzo Beach spiaggia comunale) e Tuoro sul Trasimeno (Campo del Sole e spiaggia comunale), accompagnata da eventi musicali e street food ed è organizzata da Bil Benefit, società che cura gli eventi collaterali e la comunicazione dell’Italian iternational Ballon Grand Prix, e da Aero club Trasimeno, con il patrocinio dei Comuni di Castiglione del Lago, Passignano sul Trasimeno e Tuoro sul Trasimeno. L’evento è finanziato dal Gal Trasimeno Orvientano con l’intervento SRG06 ‘LEADER – attuazione strategie di sviluppo locale del CSR per l’Umbria 2023-2027’.
Lo spettacolo delle mongolfiere avrà inizio dai tre borghi lacustri alle 21, mentre musica e apericena partiranno a Castiglione dalle 18.30 e a Tuoro dalle 19. A Passignano dalle 19 musica e anche una cena su prenotazione (3934649202). Inoltre, a Castiglione del Lago dalle 19 alle 22 è previsto un volo ancorato in mongolfiera (per prenotazioni 3487854827) e a seguire inizieranno dj set e cocktails bar. Dj set anche a Tuoro e Passignano dalle 22.30.