La School Volley Bastia è seconda in classifica

870
   
Il campionato di Serie B2 femminile chiude i battenti per una settimana, infatti, conclusosi il girone d’andata tutte le quattordici squadre del girone F torneranno in campo nel week end di sabato 6 e domenica 7 febbraio. Non fa eccezione la School Volley Bastia che giocherà al Pala Giontella di Bastia Umbra, sabato 6 febbraio 2016 alle ore 21:00 (ingresso libero), contro Sacrata Civitanova. Riavvolgendo il nastro e guardando agli ultimi risultati raggiunti è doveroso analizzare la vittoria conquistata contro Torre Volley: 

“È stata una partita combattuta, non facile, dove dovevamo rimanere concetrate” - commenta Giulia Uccellani, opposto della School Volley - “Loro hanno cercato di metterci in difficoltà soprattutto con il servizio, ma siamo state brave a superare l'ostacolo e ha portarci a casa tre punti”.
 
Punti preziosi che consentono alla squadra del tandem Sperandio - Raspa gli guardare con serenità al girone di ritorno; i trentadue punti in tabella sono frutto di un cammino molto positivo della School Volley che, al primo anno nella categoria, ha centrato undici vittorie su tredici partite, con una striscia positiva che si protrae dal mese di novembre. Tre le vittorie per 3-0 e sei i successi per 3-1, mentre sono stati tre i tie-break disputati, due vinti e uno perso. Un ruolino di marcia niente male per una squadra che creata in estate unendo all'esperienza di giocatrici di categoria la freschezza di giovani all'esordio in un campionato nazionale, non vuole smettere di crescere come gruppo e nel rendimento:
 
“Finito il girone di andata siamo soddisfatte del nostro lavoro - conclude la schiacciatrice Uccellani - sappiamo comunque che dovremmo maniere alta concentrazione e continuare ad allenarci a testa bassa, cercando di migliorare sempre di più”.