“La Mille Miglia passerà in provincia di Terni”

465

“La Mille Miglia passerà in provincia di Terni”. La nota del Consigliere regionale della Lega, Daniele Nicchi

“Mi sono impegnato in prima persona per riportare questa prestigiosa corsa tra i colli amerini. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, questa carovana pregna di fascino e storia può diventare fondamentale per accendere la luce su un comprensorio che ha sofferto tantissimo la crisi. Dobbiamo ripartire e questo è uno dei modi più efficaci per iniziare l’estate della rinascita”.

Lo dichiara Daniele Nicchi, consigliere regionale della Lega e presidente della Prima commissione dell’Assemblea legislativa, annunciando che

“in Umbria, gli appassionati della Mille Miglia potranno ammirare il passaggio delle auto in provincia di Terni il 18 giugno 2021; lo start ufficiale della celebre gara di regolarità per auto storiche che parte e termina a Brescia è stato posticipato di 5 settimane. Quest’anno la corsa giungerà in provincia di Terni, dal Lazio. Dalla provinciale Orte – Amelia arriverà ad Amelia, e proseguirà poi sul tratto stradale Amelia – Orvieto passando per i comuni di Lugnano in Teverina, Alviano, Guardea, Montecchio, Baschi. Successivamente la carovana si sposterà nell’Orvietano, attraversando Castelviscardo, Allerona, Ficulle, Fabro e Monteleone di Orvieto”.