La band altotiberina “Anonima Noire” tra le finaliste di Musicultura 2018

1226

La band altotiberina “Anonima Noire” tra le finaliste di Musicultura 2018. Si esibirà al Teatro Persiani di Recanati il 21 Aprile, in anteprima nazionale con Radio1 Rai ed Antonella Ruggiero

   

Grande successo per il gruppo musicale altotiberino Anonima Noire. La band è composta da Niccolò Neri (basso e voce), Andrea Brizi (synth e percussioni), Mirco Brozzi (chitarra elettrica) e recentemente arricchita da due nuovi membri che sono Lorenzo Piantedosi (chitarra acustica ed elettrica) e Iacopo Rossi (batteria). Si è classificata tra i finalisti di Musicultura 2018, un concorso dal quale vengono selezionati musicisti provenienti da tutta Italia. La commissione artistica di Musicultura, inizialmente ha esaminato più di 800 iscritti dove ha selezionato 60 partecipanti che si sono esibiti tra Febbraio e Marzo al Teatro della Società Filarmonico Drammatica di Macerata. Dopo queste prime audizioni, la commissione si è riunita per scegliere i 16 finalisti del concorso, tra cui l’Anonima Noire, che si esibirà al Teatro Persiani di Recanati il 21 Aprile, in anteprima nazionale con Radio1 Rai ed Antonella Ruggiero.

La band è l’unica proposta proveniente dall’Umbria.

“Siamo chiaramente molto orgogliosi di questo traguardo, perché Musicultura è un importante concorso di livello nazionale ed essere arrivati fin qui è stupendo» ha dichiarato il gruppo, che ha aggiunto «Alle audizioni live, abbiamo dato il massimo e suonato con molta concentrazione, scesi dal palco avevamo avuto la sensazione che chi ci aveva ascoltato fosse stato piacevolmente coinvolto”

Breve Biografia

Anonima Noire nasce nel 2014 e nel mese di aprile 2016, esce il primo disco “Fino all’anima e ritorno” che armonizza le loro differenti inclinazioni musicali in un pop/folk d’autore ricco di sfaccettature.

Aprono i concerti di Paolo Benvegnù e Management del Dolore Post-Operatorio, per citarne alcuni.

Con il terzo posto al concorso UmbriaVoice ottengono il pass per Area Sanremo 2016, dove entrano tra i finalisti con un inedito prodotto in collaborazione con Guglielmo Ridolfo Gagliano e Paolo Alberta.

Recentemente ha raggiunto la finale di Musicultura 2018.

La band sta lavorando al secondo disco.