“#insecretperugia”: concluso il contest fotografico

1094
   

Si è concluso ieri il Festival Internazionale del Giornalismo 2017, e contestualmente si è concluso anche il contest fotografico esclusivamente sui social media lanciato dal Comune di Perugia. L’obiettivo era quello di creare engagement, stimolando una reazione attiva da parte dei cittadini e dei visitatori, sfidandoli a svelare i luoghi nascosti di Perugia e pubblicare le loro foto sui canali social del Comune utilizzando l’hashtag #insecretperugia.
Il contest ha avuto grande successo, e a confermarlo sono i numeri e le statistiche, che segnano 509 foto su Instagram, 149 su Facebook e 114 su Twitter, per un totale di foto legate al contest di 772, che contribuiscono a promuovere l’immagine di una città dai mille tesori nascosti sana e vivace.
Oltre al dato numerico riguardante le sole foto sono particolarmente positivi i dati relativi alle reaction avute dal Comune in tutti i suoi canali, a testimonianza che IJF è un evento che contribuisce ad associare valori estremamente coerenti e positivi al brand Perugia.
A questo proposito Michele Fioroni, assessore allo Sviluppo economico e Marketing territoriale afferma:

“Siamo contenti di essere tornati partner del festival con un contributo economico oltre che logistico, e i risultati positivi della campagna non fanno altro che testimoniare da una parte la straordinaria vocazione della città come palcoscenico per i grandi eventi, e dall’altra l’enorme portata del festival del giornalismo e la sua capacità di attrarre un pubblico altamente qualificato che intravede nella 5 giorni perugina una grande possibilità di arricchimento culturale e professionale. Un ringraziamento ancora agli organizzatori e ai tanti volontari che ogni anno contribuiscono con il loro impegno e il loro entusiasmo al successo del festival”.