Incedente stradale a Castiglione del Lago, coinvolto uno scuolabus

236

Coinvolti bambini di età compresa tra 5-6 anni

   

Incidente stradale a Castiglione del Lago in via fratelli Rosselli. Uno scuolabus ha urtato un palo. Il mezzo trasportava 14 alunni di età compresa tra i 5-6 anni. Dalle prime notizie apprese dal personale del 118 12 ragazzi risultato contusi con piccoli escoriazioni e dei colpi di frusta a sul posto squadra dei volontari dei vigili del fuoco di Castiglione del Lago, l’automerica e l’ambulanza 118. Al momento stanno facendo un triage e hanno chiesto il supporto di un’altra ambulanza. Sembra che, attualmente, 2 ragazzi siano stati trasportati in codice giallo all’Ospedale di Perugia.

 In merito all’incidente stradale avvenuto questa mattina nei pressi della Scuola Primaria di Castiglione del Lago, l’Amministrazione comunale ha immediatamente seguito e monitorato l’evolversi di quanto accaduto, in collaborazione con il locale Comando dei Carabinieri, il distaccamento dei Vigili del Fuoco e la propria Polizia Municipale.
Due dei 14 alunni presenti nello scuolabus, per puro scopo precauzionale, sono stati trasportati presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Alle ore 13 uno dei due bambini è stato dimesso e ritornato alla propria abitazione usufruendo di un mezzo fornito dall’associazione Antares su richiesta del Comune. L’altro ragazzo è ancora ricoverato e rimarrà sotto osservazione per alcune ore. Entrambi i ragazzi e le relative famiglie sono in continuo contatto con i dipendenti comunali che operano nell’Area Servizi Demografici e Istruzione.
La ditta Tiemme, gestore del servizio di trasporto scolastico, in collaborazione con il personale del Comune, ha organizzato il rientro odierno degli altri bambini presenti sul mezzo accidentato e da domani mattina metterà in servizio un nuovo pullman munito di tutte le dotazioni di sicurezza, comprese le cinture di sicurezza a bordo.
Relativamente alla dinamica dell’incidente sono in corso i necessari accertamenti a cura delle Forze dell’Ordine.