In Italia 10 milioni di clienti hanno scelto Enel Energia per luce e gas

1100
   

Sono oltre 10 milioni i clienti che hanno scelto una delle offerte di Enel Energia per la fornitura di elettricità e gas. La società del gruppo Enel che opera sul mercato libero si conferma leader del mercato elettrico e si attesta al secondo posto per le forniture di gas.

“Superando il traguardo dei 10 milioni di clienti, – afferma Nicola Lanzetta, responsabile Mercato Italia – Enel Energia conferma di aver colto le opportunità derivanti dall’apertura del mercato alla concorrenza, che ha dato l’avvio a un importante percorso di crescita. Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze di famiglie e aziende, Enel Energia ha sviluppato una gamma diversificata di offerte che oggi vengono scelte non solo per la convenienza economica, ma anche per la qualità del servizio. Proprio per soddisfare le richieste dei consumatori Enel Energia ha ampliato la propria offerta puntando sull’efficienza e sull’uso consapevole dell’energia grazie soluzioni intelligenti, innovative e sostenibili. A questo proposito Enel punta fortemente anche sullo sviluppo della mobilità elettrica per la sua capacità di ridurre sensibilmente le emissioni inquinanti; siamo stati infatti i primi a elaborare offerte dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici, proponendo una gamma di soluzioni flessibili per tutte le esigenze; il passo successivo è quello di rendere la rete dei punti di ricarica sufficientemente capillare in modo da assicurare l’accesso alla ricarica a tutti coloro che decidono di guidare elettrico”.

Anche sul territorio di Perugia 197.476 cittadini hanno scelto Enel Energia, recandosi ai Punti Enel di Perugia in via del Tabacchificio e di Foligno in via Palombaro 13/a o presso i Punti Enel Partner, distribuiti tra città e provincia, o ancora utilizzando il portale enelenergia.it: le offerte di luce e gas di Enel Energia rispondono a necessità di consumo diverse, tenendo fermi alcuni vantaggi come il prezzo della componente energia bloccato per uno o tre anni e l’utilizzo di energia da fonti rinnovabili. Si va dalle offerte all inclusive, come “Semplice Luce” o “Semplice Gas”, a quelle più mirate, come EnergiaX65, che si rivolge agli over 65 con l’omaggio di un’assistenza per la salute e il benessere, o come EnergiaXOggi, pensata per chi desidera gestire la fornitura via web, approfittando così di un prezzo scontato, e finanziare attività di solidarietàMa molti clienti hanno scelto Enel Energia anche grazie alla loyalty, pensata per offrire ulteriori vantaggi: oltre alla carta EnelMia, che riserva sconti in numerosissimi supermercati ed esercizi commerciali sul territorio nazionale, rappresentando una consistente opportunità di risparmio per le famiglie italiane, è partito infatti il nuovo programma fedeltà EnelPremia3.0, che coinvolge i clienti facendo leva sulla sensibilità per l’ambiente e le tematiche sociali e premiando in particolar modo i comportamenti virtuosi. Anche il costante aggiornamento dei servizi digitali offerti da Enel Energia è un segno inequivocabile dell’attenzione per le nuove tendenze del mercato. La centralità dei consumatori è attestata inoltre dalla qualità dei servizi telefonici, sia per il mercato libero sia per il servizio di maggior tutela: i call center di Enel sono stati infatti pluri-premiati per la qualità del servizio, posizionandosi per ben nove volte al primo posto della classifica stilata dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas. Gli operatori telefonici di Enel rispondono a più di 50 milioni di chiamate l’anno, offrendo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, una risposta alle esigenze dei clienti. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con l’attività di Enel Distribuzione che gestisce la rete elettrica: per i guasti è possibile contattare il numero verde 803 500.