Gubbio: primo weekend senza chiusure dei locali, stop ai vincoli orari

90
 

Gubbio: primo weekend senza chiusure dei locali, stop ai vincoli orari. Il sindaco Stirati: “Una scelta che chiama cittadini e gestori a un grande senso di responsabilità”

Per il primo fine settimana dalla fine del lock down i pubblici esercizi non avranno vincoli orari di chiusura, fermo restando le limitazioni stabilite per legge.

“Una scelta – sottolinea il sindaco Filippo Mario Stirati – che va nella direzione del rilancio di tutto il nostro tessuto sociale ed economico, ma per la quale chiediamo, sia ai gestori degli esercizi sia a tutti i cittadini, grande senso di responsabilità. È una prova importante un esercizio reciproco di fiducia, perché si continuino le regole di distanziamento sociale con l’uso di mascherine previste dai decreti governativi e nel contempo si torni gradualmente a un corretto godimento dei luoghi e delle attività di natura pubblica, nonché di relazione, nel rispetto del legittimo desiderio di tornare alla vita sociale e dell’attenzione a non turbare la quiete dei residenti che abitano in prossimità dei locali. Al fine di non vanificare i positivi sforzi fin qui prodotti, ci appelliamo al buon senso di ciascuno affinché la riapertura senza vincoli orari ci riporti gradualmente a una situazione di normalità senza nessun tipo di ripercussione di tipo sanitario”.