Diritti, lavoro, solidarietà. Nasce Sinistra Italiana in Umbria

1298
   

Saranno Simone Guerra, David Proietti, Emanuela Pasquino (per Terni) e Susanna Arcangeli, Fabio Barcaioli, Mario Bravi, Alessio Fancelli, Dida Rastelli e Stefano Vinti (per Perugia), i delegati umbri di SI – Sinistra Italiana che parteciperanno alla tre giorni costitutiva nazionale del nuovo movimento politico, i prossimi 17, 18 e 19 febbraio a Rimini. Delegati che sono stati eletti al termine delle assemblee territoriali fondative dei gruppi provinciali di SI, che si sono tenute questo fine settimana nei due capoluoghi umbri.

“Vogliamo contribuire a costituire una forza di alternativa che torni a parlare al cuore e ai bisogni di una maggioranza invisibile – hanno sottolineato i promotori di SI – bisogna partire dal basso per tenere alti i valori di giustizia e solidarietà, propri della sinistra”.

Una Sinistra, ha puntualizzato Nicola Fratoianni, esponente dell’esecutivo nazionale di SI, intervenuto a chiusura dell’assemblea di Perugia, “che deve tornare ad essere utile perché capace di occuparsi dei più deboli, capace di battersi contro la diseguaglianza e perché il lavoro venga restituito a chi oggi non ne ha più o vive una condizione di precarietà”.