Con il decreto ‘Semplificazione’ si torna a sperare nelle zone terremotate

76
Fonte foto: Ansa.it
 

Con il decreto ‘Semplificazione’ si torna a sperare nelle zone terremotate. Il Sindaco di Norcia: “Sono emozionato e soddisfatto. A vincere è la gente”

Il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, si dice “emozionato e soddisfatto” nell’apprendere che in Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il decreto “Semplificazione” che accoglie un pacchetto normativo per la ricostruzione post-sisma in cui è stata inserita, tra le altre cose, anche la norma che conferisce poteri speciali al commissario straordinario, Giovanni Legnini.

“Resta ancora del lavoro da fare – ha aggiunto – e lo stiamo facendo. Il prossimo decreto sullo scostamento di bilancio dovrà accogliere le misure economiche che permetteranno ad esempio di prolungare lo stato di emergenza, il sostegno a famiglie ed imprese, regolarizzare il personale, aumentare i compensi ai professionisti e coprire la Tari. Il grosso così sarà fatto e salvo modeste altre situazioni, potremo finalmente disporre degli strumenti per operare in tempi accettabili. Quando le istituzioni risolvono un problema per una comunità che soffre, a vincere non è mai una parte. A vincere, finalmente, è la gente, la nostra gente”.