Comune e Gubbio Calcio trovano accordo per l’utilizzo della pista di atletica

807
 

Comune e Gubbio Calcio sulla stessa lunghezza d’onda. I due enti, infatti, hanno trovato la giusta intesa per quanto riguarda l’utilizzo della pista d’atletica, così da sottoscrivere anche un regolamento specifico. grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Gubbio, Filippo Mario Stirati che ha dichiarato che:

“Dopo mesi di lavoro la situazione si è finalmente sbloccata. Da adesso in poi, sarà possibile utilizzare la pista, situata all’interno dello stadio “Pietro Barbetti”, in tutta sicurezza. Ancora una volta abbiamo dato dimostrazione di sinergia pubblico – privato: solo in questo modo è stato possibile, in tempi brevi, trovare una soluzione che possa essere, da un lato, vantaggiosa per i cittadini che vorranno usufruire della pista e, dall’altro, coerente con le vigenti normative sportive, sempre più severe. La pratica sportiva va incentivata, soprattutto quella in forma associata, perché consente sicurezza e prevenzione a tutti gli atleti, amatori e non, che si apprestano a svolgere attività fisica”. 

Il regolamento sarà visionabile sul sito della Gubbio Calcio e ne verrà garantita la consultazione per comprendere al meglio le regole d’uso dell’impianto.