Complesso museale di San Francesco: degustazione Trebbiano Spoletino e Rosso Igt

495

La degustazione preparata con i vini dell’azienda agraria De Conti, e organizzata dal complesso museale di San Francesco si terrà nel giorno 8 dicembre alle ore 11

   

Continuano le iniziative organizzate da Menti Associate e dal Complesso Museale di San Francesco che hanno come obiettivo la valorizzazione del territorio, dei suoi prodotti tipici e di chi, grazie al proprio impegno e alla propria passione, ci permette di provare un’esperienza inimitabile per il palato. Nella mattinata dell’8 dicembre protagonista assoluto sarà il buon vino, frutto degli acini cresciuti tra i vitigni che dominano la pianura trevana. Due prodotti d’eccezione, il Trebbiano Spoletino e il Rosso IGT dell’Azienda Agricola De Conti di Conti Fabio.

L’azienda De Conti nasce nel 1982 con la coltivazione della vite di Trebbiano Spoletino, antica varietà della zona, utilizzando il metodo della “vite maritata” sostenuta dai fusti delle piante di acero. Dal 2010 l’azienda si pone come obbiettivo la coltivazione di piante da frutto in via d’estinzione, ristrutturando vigneti di oltre 150 anni e la produzione di un vino autentico puntando sulla qualità e sostenendo la connessione con il territorio e la tradizione.

Un’occasione unica per assaporare queste prelibatezze e per passare una giornata tra le opere d’arte esposte al Museo e raccontate da uno Storico dell’Arte. Capolavori della terra e capolavori dal passato.

Non vi resta che assaggiare questa prelibatezza nata dalla terra di Trevi, per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museitrevi.it o chiamando il numero 3470796571.

IL PROGRAMMA

ORE 11:00 – Visita Guidata al Museo

ORE 12:00 – Degustazione del Trebbiano Spoletino e del Rosso IGT