Le parole del tecnico della Ternana Roberto Breda nella conferenza stampa di vigilia per parlare della partita che attenderà domani le Fere allo stadio “San Nicola” di Bari, valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato di serie B ConTe.it.
Sulla questione diffidati.
“Ancora ci sono tante riflessioni da fare in determinati ruoli, dove c’è magari più libertà di manovra. Innanzitutto, però, dobbiamo concentrarci sulla gara di domani, senza però certamente trascurare il Derby”.
Sulle condizioni fisiche della squadra.
“Janse è rientrato e sta bene, anche se ancora deve recuperare per tornare al 100%. Meccariello non sta benissimo, vedremo. Ho deciso di convocare Santacroce”.
Sull’avversario di domani, il Bari dell’ex tecnico del Perugia Andrea Camplone.
“Ha giocato partite molto particolari e ha raccolto sicuramente meno di quanto avrebbe meritato. Domani giocheranno fino alla morte e ci sarà da stare molto attenti. Il Bari ha tantissima qualità, da metà campo in su hanno molte alternative, da Valiani, a Defendi, a Puscas. Noi dobbiamo essere bravi a mettere in campo le nostre armi migliori”.
Sulla gara casalinga persa contro lo Spezia.
“Ho rivisto e analizzato il match, ma gli errori sono sempre gli stessi: una prima parte molto tattica, poi dopo il gol abbiamo avuto molte occasione per segnare, anche dopo il 2-0. Secondo me il pareggio ci sarebbe potuto stare e la riflessione che facevo coi ragazzi è che ora siamo più efficaci, siamo cresciuti, ma abbiamo perso un po’ di aggressività. Magari sui gol potevamo far meglio, ma l’errore ci può stare. Io non voglio tornare al prima, dico solo che nel nostro modo di lavorare potremmo anche pensare di mettere più armi a nostra disposizione. Comunque non era mai successo di avere una reazione del genere dopo un doppio svantaggio. Ma questo è un mestiere in cui la produttività non è mai costante, dobbiamo essere bravi a leggere i momenti diversi di una partita”.
Di seguito la lista dei 21 giocatori convocati dal tecnico Roberto Breda per la gara di martedì 1 marzo contro il Bari al “San Nicola”.
PORTIERI: Mazzoni, Sala
DIFENSORI: Gonzalez; Valjent, Meccariello, Santacroce, Janse, Sernicola
CENTROCAMPISTI: Belloni, Busellato, Coppola, Signorelli, Zampa, Palumbo, Grossi, Furlan
ATTACCANTI: Gondo, Falletti, Ceravolo, Avenatti, Dugandzic
Andrea Profidia