Bassetti: “Governo sia al servizio della gente”. Queste le parole del Presidente della CEI alla presentazione del libro “Francesco il ribelle”
Al futuro Governo chiede “di essere totalmente al servizio della gente e di ascoltarla” il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti.
Lo ha detto rispondendo ai giornalisti a margine del suo intervento alla presentazione, ad Assisi, del nuovo libro di padre Enzo Fortunato “Francesco il ribelle” edito da Mondadori.
“Chiedo di attuare – ha sottolineato Bassetti – quello che noi anche nella dottrina sociale della Chiesa chiamiamo il bene comune che è il bene di tutti”.
“Avevo raccomandato alla gente più volte – ha ricordato il presidente della Cei e vescovo di Perugia – di andare a votare perché avevo paura di un flop e avrebbe voluto dire che la gente era disinteressata e lontana dalla politica. La gente ha votato e per questo ho espresso la mia gioia. Ora sarà il presidente della Repubblica, nella sua sapienza e prudenza, a dare le indicazioni più opportune”.
(Fonte: ansa.it)