Lega Umbria: “Pronti al governo senza dimenticare la Regione”

1283
Fonte foto: Ansa.it

Lega Umbria: “Pronti al governo senza dimenticare la Regione”. Sabato 10 marzo la presentazione dei parlamentari umbri eletti nel partito di Salvini

   

Nel corso della mattinata di sabato 10 marzo, sono stati presentati a Perugia dal senatore Stefano Candiani e dal direttivo del partito, i quattro parlamentari neoeletti nelle file della Lega.

Si tratta di Donatella Tesei, Luca Briziarelli, Virginio Caparvi e Riccardo Augusto Marchetti che, schierato per il Centrodestra nel collegio uninominale Perugia 2, ha battuto Giampiero Bocci, superando il 37% delle preferenze.

Tutti hanno ringraziato i cittadini umbri per la fiducia che hanno scelto di dar loro e hanno ribadito che sono già al lavoro per poter impostare un nuovo corso e un nuovo sistema di potere.

Non si tratta della vittoria di una sfida disputata con le carte del populismo ma di un successo dovuto alla voglia di cambiamento della maggioranza dei cittadini, hanno sottolineato i neoeletti.

L’incontro ha fornito inoltre la possibilità ai presenti di tracciare un bilancio circa i recenti risultati elettorali, che hanno superato ogni aspettativa; la mattinata è stata inoltre sfruttata anche per riflettere sulle nuove prospettive della Lega in Umbria.

Se tutti si sono detti pronti a governare la nazione, non sono mancati riferimenti alle future sfide a livello comunale e regionale: i parlamentari leghisti hanno sottolineato la necessità alternanza amministrativa.

“Il Pd ha fallito” – ha chiosato Candiani – ” ora si faccia da parte”.

La squadra della Lega ha quindi lo sguardo puntato sulla nazione ma non dimentica nessuna delle partite che la vedranno protagonista nei prossimi mesi a livello comunale e soprattutto il confronto del 2020, che stabilirà le sorti della Regione.

Elena Sofia Baiocco