Assisi, elezioni 2024 trasporto pubblico locale elettori con disabilità

366

E’stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale dedicato agli elettori con disabilità per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali.

   

In vista delle elezioni regionali del 17 e 18 novembre 2024, è stato organizzato un servizio di trasporto pubblico locale dedicato agli elettori con disabilità per facilitare il raggiungimento dei seggi elettorali. Il servizio sarà disponibile nelle giornate di votazione, garantendo a tutti i cittadini la possibilità di esercitare il proprio diritto al voto.

Gli elettori interessati possono prenotare il servizio di trasporto contattando la *Croce Rossa – Sezione Assisi al numero 348/5314376 oppure via email all’indirizzo assisi@cri.it . Si raccomanda di effettuare la prenotazione con anticipo, così da assicurare un’organizzazione puntuale e adeguata.

Inoltre, ricordiamo che gli elettori che incontrano gravi difficoltà fisiche possono richiedere l’assistenza di un accompagnatore che li supporti all’interno della cabina elettorale. Per ottenere l’autorizzazione necessaria, è possibile recarsi presso l’ambulatorio di medicina legale del Palazzo della Salute a Bastia Umbra, presentando un documento d’identità valido e la documentazione sanitaria attestante la necessità del certificato medico per il voto assistito.

Le date disponibili per la visita presso il Palazzo della Salute sono:

– 6 e 13 novembre, dalle ore 8.00 alle ore 13.00

– 16 e 18 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

Invitiamo tutti i cittadini a usufruire di questi servizi dedicati, messi a disposizione per garantire una partecipazione inclusiva e agevolata alle elezioni regionali.